IL NUOVO IMPIANTO A MOENA DIVENTA REALTÀ

Moena sta realizzando il suo grande sogno: una telecabina che collegherà il centro del paese con l’Alpe Lusia.

Dopo la presentazione ufficiale del progetto Moena – Valbona avvenuta lo scorso 17 marzo la risposta da parte della comunità moenese è stata massiccia e in poco tempo sono stati raccolti impegni di sottoscrizione sufficienti per far partire il progetto.

Il 31 maggio 2016 è stata costituita la società denominata “Funivia Moena” e sono stati nominati amministratori i membri del comitato promotore, rappresentanti tutte le categorie economiche di Moena.

Inoltre per accelerare i tempi, insieme al progettista Ing. Pedrotti, al Dott. Forestale Martinelli, al sindaco e al vicesindaco di Moena, è cominciata l’analisi delle problematiche tecniche e la ricerca delle soluzioni operative per redigere in breve tempo un piano operativo ed il progetto di massima da presentare alla Provincia di Trento, al fine di raggiungere l’obbiettivo, che è e rimane l’inaugurazione della nuova cabinovia Moena – Valbona entro il dicembre 2017.

 

collegamento-moena-valbona

Come luogo di partenza è stato individuato il Piazzale Navalge, non distante dalle due piazze principali e già dotato di parcheggio.

presentazione_nuovo_impianto27presentazione_nuovo_impianto26  presentazione_nuovo_impianto25

presentazione_nuovo_impianto30

 

Potrebbero interessarti anche...